Disposizioni generali

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.siciltop.com conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 ­ – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Sicil Top vende e il cliente acquista a distanza i beni in vendita sul sito www.siciltop.com. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine e ad accettarle mediante
l’apposizione di un flag nella casella indicata durante il processo di acquisto.

ARTICOLO 2 ­ – Informazioni per il consumatore
Il cliente prima della conferma dell’acquisto viene informato sul prezzo dei beni compreso di IVA e di costi per la spedizione e del termine entro il quale la merce sarà consegnata.

ARTICOLO 3 ­-  Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Sicil Top di un’e­mail di conferma dell’ordine. L’e-
mail contiene i dati del cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
In caso di errori, il cliente si impegna a comunicare tempestivamente all’azienda (entro 24 ore dalla ricezione dell’email) le eventuali correzioni da apportare.
Sicil Topic si impegna a consegnare la merce (se disponibile) entro una settimana dall’invio dell’email se l’indirizzo ricade nel
territorio dello Stato italiano,entro 2­-3 settimane se l’indirizzo è estero.

Per le spedizioni in Italia, il costo è di Euro 9,90. Al superamento di Euro 99,00 di spesa, la spedizione è gratis.

ARTICOLO 4 ­- Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito, con bonifico bancario o con  Paypal.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

ARTICOLO 5 ­ – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

ARTICOLO 6 ­ – Diritto di recesso

Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Esattamente per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari, dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.

ARTICOLO 7 ­ – Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il cliente ha diritto al reso senza spese aggiuntive e alla sostituzione del prodotto.

ARTICOLO 8 ­ – Responsabilità
Sicil Top non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a ritardi o errori dei corrieri.

ARTICOLO 9 ­ – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Catania.